Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Praga

Free tour del Castello di Praga

Partecipate a un free tour del Castello di Praga e lasciatevi sorprendere da uno dei monumenti più affascinanti della capitale ceca. Conoscerete quella che fu la sede dei re e delle regine della Boemia sin dal IX secolo! Andiamo?

Partecipate a un free tour del Castello di Praga e lasciatevi sorprendere da uno dei monumenti più affascinanti della capitale ceca. Conoscerete quella che fu la sede dei re e delle regine della Boemia sin dal IX secolo! Andiamo?

Itinerario

Ci incontreremo alle 9:45 presso il Teatro degli Stati e, dopo le presentazioni, daremo inizio al nostro free tour del castello di Praga. Al giorno d’oggi, l'intero complesso, con le sue tre corti, i giardini e i fossati, si estende su una superficie di più di 70.000 metri quadri. Impressionante, no?

Una volta arrivati al Castello, vi accederemo lungo il Ponte delle Polveri, che attraversa il cosiddetto Fosso dei Cervi, una gola naturale che separa il castello dal Palazzo Reale estivo. 

Una volta all’interno, ci avvieremo verso la Prima Corte. Qui, noterete sicuramente l’ingresso monumentale, chiamato Porta dei Giganti e davanti a cui si trova l’imponente statua della Battaglia dei Titani. Questo primo cortile da accesso alla seconda corte del Castello superando la “Porta di Mattia”, chiamata così dal nome dell’imperatore che la fece costruire. Una delle attrazioni più popolari della prima corte del Castello è la cerimonia del cambio della guardia, che avviene ogni ora dalle 9:00 alle 18:00. Sapevate che le porte d’accesso al castello sono tre e di notte vengono chiuse, come se si trattasse di una città medievale?

Arrivati alla Seconda Corte, osserveremo alcuni edifici barocchi e il pozzo che si trova al centro della piazza. Su un lato del patio vedremo inoltre la Cappella della Santa Croce, che conserva al suo interno il Tesoro di San Vito e una vasta selezione di oggetti sacri.

Passeremo poi alla Terza Corte, la più grande e spettacolare del Castello, al cui centro contempleremo la copia di una statua in bronzo trecentesca con San Giorgio e il drago. Qui, si trovano inoltre la Basilica di San Giorgio, la Cattedrale di San Vito e la sua Porta D’oro, che fungeva da ingresso al Vecchio Palazzo Reale.

Osserveremo dall’esterno il Palazzo Reale, che ha ricoperto un ruolo molto importante nella storia del Paese e in cui avvenne la famosa Defenestrazione di Praga nel 1618, l'evento scatenante della Guerra dei Trent'anni. Durante la visita, avremo anche modo di contemplare i giardini reali meridionali e i loro vigneti dal bellissimo Belvedere Reale.

Infine daremo per concluso il tour dopo due ore e mezza di percorso. Alla prossima!

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Non incluso

Biglietto per i mezzi pubblici di 30 minuti.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 4 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessaria la presenza di un accompagnatore. Servizi igienici accessibili.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Dispone di una politica di compensazione della carbon footprint.

Vedi meno

Animali di compagnia

Ammessi solo nelle aree esterne.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Teatro degli Stati (Stavovské divadlo); Rytířská 1/22, 110 00 Staré Město.

Vedi la mappa