Biglietti e abbonamenti a Praga

Tutta la rete del trasporto pubblico di Praga utilizza gli stessi biglietti. A seconda dell'uso che farete del trasporto pubblico, potrete scegliere il tipo di biglietto.

Biglietto ordinario e limitato
Biglietto ordinario e ticket limitato

Biglietto ordinario

Il biglietto ordinario ha una durata di 90 minuti dalla sua convalida e consente di utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto durante tale lasso di tempo. Il prezzo del biglietto ordinario è di 32 corone ed è il tipo di ticket più utilizzato.

Ticket limitato

Questo biglietto consente l’uso dei tram e degli autobus per 20 minuti, senza possibilità di salire su un altro mezzo. Nella metro la validità del biglietto è di 30 minuti e si possono percorrere 5 stazioni.

Il prezzo del biglietto limitato è di 24 corone ed è una buona maniera di risparmiare in alcuni tragitti.

Biglietto per le valigie

Se viaggiate con bagagli, dovrete comprare un apposito biglietto di 16 corone per ogni valigia che portate con voi. Gli zaini o i bagagli a mano non si considerano delle valigie.

Abbonamento giornaliero

Al costo di 110 corone, potete acquistare questo abbonamento che vi offre la possibilità di utilizzare in maniera illimitata il trasporto pubblico per 24 ore. Se alloggiate fuori dal centro storico, è un’opzione da prendere in considerazione.

Abbonamenti di tre giorni

È un abbonamento simile al precedente, ma con durata di 3 giorni. Questo abbonamento costa 310 corone ed ha validità di 72 ore.