Top 10
Piazza della Città Vecchia, Ponte Carlo, Castello di Praga… Scopri il meglio di Praga, visitando i suoi 10 luoghi più importanti e da non perdere!
10 visite da non perdere a Praga
Ponte Carlo
Il Ponte Carlo è il monumento più famoso di Praga e comunica la Città Vecchia con la Città Piccola. Carlo IV ne ordinò la costruzione nel 1357.
Torre delle Polveri
La Torre delle Polveri è una scura torre gotica, che si trova all’ingresso della Città Vecchia di Praga. È uno dei simboli più rappresentativi della città.
Piazza della Città Vecchia
La Piazza della Città Vecchia fin dal Medioevo è il centro della vita pubblica di Praga. Qui si trova la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio.
Castello di Praga
Il Castello di Praga, costruito nel IX secolo, è il castello più grande del mondo ed è il monumento più importante della Repubblica Ceca.
Cattedrale di San Vito
La Cattedrale di San Vito è il tempio più grande di Praga. Si trova all’interno del Castello di Praga e la sua costruzione ebbe inizio nel 1344.
Il Vicolo d'Oro
Il Vicolo d’Oro è una strada affascinante, all'interno delle mura del Castello di Praga. Deve il suo nome agli orafi che qui abitarono nel XVII secolo.
Piazza San Venceslao
Piazza San Venceslao ha assistito a molti degli avvenimenti più importanti della storia di Praga. In passato qui si trovava un mercato di cavalli.
Cimitero Ebraico
Il Cimitero Ebraico del quartiere di Josefov è un punto d'interesse ricco di storia. Era l'unico luogo dove a Praga si potevano seppellire gli ebrei.
Teatro Nero
Il Teatro Nero è uno spettacolo differente dagli altri, che si basa sull’incapacità dell’occhio umano di distinguere il nero sul nero.
Giro in battello
Un giro lungo il fiume Moldava è un’attività da non perdere in un viaggio a Praga. Ci sono tour in barca a tutte le ore e per qualsiasi tipo di tasca!