Top 10

Piazza della Città Vecchia, Ponte di Carlo, Castello di Praga… Scopri il meglio di Praga, visitando i suoi 10 luoghi più importanti e da non perdere!

10 visite da non perdere a Praga

Ponte Carlo

Il Ponte Carlo è il monumento più famoso di Praga e comunica la Città Vecchia con la Città Piccola. Carlo IV ne ordinò la costruzione nel 1357.

Torre delle Polveri

La Torre delle Polveri è una scura torre gotica, che si trova all’ingresso della Città Vecchia di Praga. È uno dei simboli più rappresentativi della città.

Piazza della Città Vecchia

La Piazza della Città Vecchia fin dal Medioevo è il centro della vita pubblica di Praga. Qui si trova la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio.

Castello di Praga

Il Castello di Praga, costruito nel IX secolo, è il castello più grande del mondo ed è il monumento più importante della Repubblica Ceca.

Cattedrale di San Vito

La Cattedrale di San Vito è il tempio più grande di Praga. Si trova all’interno del Castello di Praga e la sua costruzione ebbe inizio nel 1344.

Il Vicolo d'Oro

Il Vicolo d’Oro è una strada affascinante, all'interno delle mura del Castello di Praga. Deve il suo nome agli orafi che qui abitarono nel XVII secolo.

Piazza San Venceslao

Piazza San Venceslao ha assistito a molti degli avvenimenti più importanti della storia di Praga. In passato qui si trovava un mercato di cavalli.

Cimitero Ebraico

Il Cimitero Ebraico del quartiere di Josefov è un punto d'interesse ricco di storia. Era l'unico luogo dove a Praga si potevano seppellire gli ebrei.

Teatro Nero

Il Teatro Nero è uno spettacolo differente dagli altri, che si basa sull’incapacità dell’occhio umano di distinguere il nero sul nero.

Giro in battello

Un giro lungo il fiume Moldava è un’attività da non perdere in un viaggio a Praga. Ci sono tour in barca a tutte le ore e per qualsiasi tipo di tasca!