Cosa acquistare a Praga - Prodotti tipici della capitale ceca
Cosa acquistare a Praga

Cosa acquistare a Praga

Praga propone dei prodotti tipici che indubbiamente cattureranno la vostra attenzione. Ti presentiamo i migliori souvenir da acquistare a Praga.

Marionette

Prima del nostro viaggio a Praga, le marionette non avevano mai suscitato granché il nostro interesse. Camminando per le strade della città ceca, però, ci siamo imbattuti, in marionette bellissime, mai viste prima d'allora! Troverete dei negozi di marionette disseminati per tutta Praga!

prezzi delle marionette oscillano fra i 10 (10,70US$) e i 15 (16US$) (le più piccole) e, come regalo, non ha prezzo! Un negozio molto bello si trova nel Vicolo d’Oro.

Cristallo di Boemia

Come il suo stesso nome indica, il Cristallo di Boemia è originario della regione di Boemia e, nello specifico, della Repubblica Ceca e della Polonia.

Il Cristallo di Boemia viene prodotto fin dal XIII secolo, ma iniziò ad essere apprezzato soltanto dalla fine del XVI secolo. Oggi si possono trovare dei negozi di cristallo in qualsiasi strada di Praga, essendo uno dei souvenir tipici della capitale ceca.

Matriosche

Pur essendo di origine russa, la matrioska è fortemente legata alla città di Praga ed è un souvenir tipico della città.

Le matriosche sono delle bambole, la cui originalità è data dal fatto di essere vuote e di trovarsi una all'interno dell’altra.

Altri prodotti tipici di Praga

Sono tipici di Praga anche gli strumenti musicali, alcuni oggetti d’artigianato, d’antiquariato e giochi in legno.