Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Cosa acquistare a Praga

Marionette di Praga
Marionette di Praga

Praga propone dei prodotti tipici che indubbiamente cattureranno la tua attenzione. Ti presentiamo i migliori souvenir da acquistare a Praga:

Marionette

Prima di viaggiare a Praga, in altre città le marionette non avranno suscitato granché il tuo interesse. Camminando per le strade della città ceca, ti imbatterai, però, in marionette bellissime, mai viste prima d'allora! Troverete dei negozi di marionette disseminati per tutta Praga!

prezzi delle marionette oscillano fra 10 e 15€ (le più piccole) e, come regalo, non ha prezzo! Un negozio molto bello si trova nel Vicolo d’Oro.

Cristallo di Boemia

Come il suo stesso nome indica, il Cristallo di Boemia è originario della regione di Boemia e, nello specifico, della Repubblica Ceca e della Polonia.

Il Cristallo di Boemia viene prodotto fin dal XIII secolo, ma iniziò ad essere apprezzato soltanto dalla fine del XVI secolo. Oggi si possono trovare dei negozi di cristallo in qualsiasi strada di Praga, essendo uno dei souvenir tipici della capitale ceca.



Matriosche

Pur essendo di origine russa, la matrioska è fortemente legata alla città di Praga ed è un souvenir tipico della città.

Le matriosche sono delle bambole, la cui originalità è data dal fatto di essere vuote e di trovarsi una all'interno dell’altra.

Altri prodotti tipici di Praga

Sono tipici di Praga anche gli strumenti musicali, alcuni oggetti d’artigianato, d’antiquariato e giochi in legno.