Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Zone e distretti di Praga

Zone di Praga
Zone di Praga

Distretti

Praga è divisa in 22 distretti amministrativi. Nel primo distretto si trovano i principali punti d’interesse di Praga; allontanadosi da tale quartiere, cresce la distanza dal centro.

Conoscere i distretti non è importante a livello turistico, ma sarà comunque utile per scegliere il quartiere dove dormire. Le zone più centrali e raccomandabili dove alloggiare sono i distretti 1 e 2, anche se, dipendendo dalla localizzazione, può anche risultare interessante cercare un hotel nei distretti 3, 4, 5, 7 e 8.

Zone

Dal punto di vista turistico, le zone storiche di Praga sono più importanti dei suoi distretti. Il nucleo storico della città è formato da sei parti, che, in passato, furono delle vere e proprie città indipendenti:

  • Staré Město (La Città Vecchia) Staré Město costituisce il centro storico di Praga ed è la zona più turistica e vivace della capitale ceca. È la nostra zona preferita per passeggiare!
  • Malá Strana (La Città Piccola) Come se gli avvenimenti del XX secolo fossero passati indisturbati, Malá Strana conserva la maggior parte dei suoi palazzi e delle sue case storiche in maniera invidiabile.
  • Hradčany Anche se la storia di Praga ebbe inizio con la costruzione del castello, nel IX secolo, fu dopo vari secoli che si fondò Hradčany, il Quartiere del Castello.
  • Josefov (Il Quartiere Ebraico) Josefov nasce nel Medioevo, dall’unione delle varie comunià ebraiche presenti a Praga. Nel 1850 passò a formar parte di Praga.
  • Nové Město (La Città Nuova) La Città Nuova fu fondata da Carlo IV verso la metà del XIV secolo, intorno a tre importanti mercati. È uno dei quartieri residenziali più importanti.
  • Vyšehrad Anche se molte guide dimenticano questa zona, Vyšehrad fu storicamente una delle città più importanti di Praga. Per varie decadi, nella sua fortezza alloggiarono i principi Premislidi.