Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Teatro Nero di Praga

Il Teatro Nero di Praga è uno spettacolo teatrale totalmente differente rispetto agli altri, che si basa sull’incapacità dell’occhio umano di distinguere il nero sul nero.

Teatro Negro di Praga
Teatro Negro di Praga

Aspects of Alice
Aspects of Alice

Negli spettacoli del Teatro Nero gli attori sono completamente vestiti di nero e recitano sul fondo di una scenografia completamente nera. Si vede, pertanto, soltanto ciò che gli attori vogliono mostrare agli spettatori!

Oggetti illuminati, elementi fosforescenti, personaggi sospesi, sono soltanto alcuni degli aspetti che rendono unica quest'arte scenica.

Pur avendo origini cinesi, tale tecnica teatrale fu completamente rivoluzionata dai cechi, che trasformarono questo spettacolo orientale nel Teatro Nero, ovvero la messa in scena più famosa di Praga! Fu proprio nella capitale ceca che, sul palcoscenico, s’iniziarono ad utilizzare, nella miglior forma possibile, le luci, le ombre, la mimica e le acrobazie.

Un aspetto positivo del Teatro Nero, soprattutto per chi non conosce altre lingue, è che è muto e la musica è una delle protagoniste dello spettacolo.

Il Teatro Nero nel mondo

Anche se ormai non serve recarsi a Praga per vedere uno spettacolo di Teatro Nero (questi spettacoli si tengono in molti parchi d’attrazioni), ciò non toglie che, comunque, per chi viaggi a Praga, sia obbligatorio assistere a uno di questi spettacoli. Senza dubbio è un piacere conoscere qualcosa di interessante nel luogo dove ebbe origine!

Teatri e spettacoli

A Praga ci sono vari locali di Teatro Nero:

Se volete andare a teatro, vi segnaliamo Aspects of Alice, probabilmente il più famoso spettacolo del Teatro Nero di Praga. Narra il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Alice, dopo aver lasciato il Paese delle Meraviglie. Si esegue negli spazi del Ta Fantastika. Un'opera più moderna, in un teatro d'avanguardia, è Antologia, che si rappresenta negli spazi del Srnec.

Prezzi

I biglietti del Teatro Nero sono realmente economici. I ticket, normalmente, costano fra i 20€ e i 30€, in base allo spettacolo.

Dove si acquistano i biglietti?

Se volete risparmiare, vi consigliamo di acquistare i biglietti online e di non comprarli in biglietteria:

Potete ottenere degli sconti per assistere a uno spettacolo facendo un giro in barca per il fiume Moldava. Vicino al  Ponte Carlo partono delle barche, con il biglietto per fare un giro, vi daranno uno sconto per andare a teatro!