Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Trasporto a Praga

Praga dispone di una rete di trasporto pubblico molto efficiente; le linee della metro, dei tram e degli autobus collegano qualsiasi punto della città. Il sistema d'accesso degli utenti è simile a quello di molte altre città: ogni biglietto ha una durata massima di validità e, in tale lasso di tempo, si può utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto.

Mezzi di trasporto

  • Metro Con solo tre linee, la rete della metro di Praga raggiunge la maggior parte dei punti d’interesse della città. Scopri le principali stazioni della metro.
  • Tram Dal 1875, i tram sono stati uno dei mezzi di trasporto più frequentati di Praga. Attualmente la rete di tram si compone di 135 chilometri di binari.
  • Autobus Anche se per muoversi nel centro cittadino, la metro e i tram sono la migliore opzione, gli autobus sono dei mezzi interessanti per raggiungere le località vicine.
  • Taxi A Praga, i taxi sono abbastanza cari, soprattutto se si considera il livello di vita della città. Scopri le tariffe e leggi alcuni consigli utili per non pagare più del dovuto.
  • Funiculare di Petřín Attiva dal 1891, la Funicolare di Petřín è il mezzo migliore per raggiungere la cima del monte Petřín, uno dei luoghi preferiti dai praghesi.

Dove si acquistano i biglietti?

I biglietti si possono comprare nelle stazioni della metro, nei tabaccai e nei chioschi. Se volete utilizzare il tram, vi consigliamo di portare sempre con voi qualche biglietto. Il tempo di validità del biglietto, si conteggia dall'ora di convalida.

Mappa del trasporto

La mappa del trasporto pubblico di Praga non è di facile comprensione. Se, comunque, volete consultarla, potete cliccare qui.