Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Divertimento notturno a Praga

Bar, pub, discoteche, cabaret e club di jazz rendono Praga una delle città più vitali d’Europa. A Praga vi è un’attiva vita notturna tutti i giorni della settimana, soprattutto da giovedì a sabato.

Le zone principali

Anche se tutti i luoghi si trovano a meno di 20 minuti a piedi, possiamo dividere la vita notturna di Praga nelle seguenti tre zone:

Ponte Carlo

Vita notturna a Praga, Karlovy Lazne
Il disco club Karlovy Lazne

Sulla sponda est del fiume Moldava, vicino al Ponte Carlo, si trovano alcuni dei principali bar e numerose discoteche. Per la loro posizione, questi sono i locali più vitali della città, frequentati per lo più dai turisti.

  • Zlaty Strom Bar & Music Club:

Hotel, bar e discoteca, Zlaty Strom (Karlova 187/6) è un luogo perfetto per dare inizio alla serata. Si divide in varie zone, dalle sale dove sedersi a quella degli striptease, spettacoli che si eseguono abitualmente in numerosi locali di Praga.

  • Karlovy Lazne:

Karlovy Lazne (Smetanovo nábřeží 198) è uno dei locali più grandi dell’Europa Centrale. Si divide su cinque piani, con sale dedicate a differenti stili musicali. È uno dei luoghi dove si può trovare buon ambiente tutte le notti. Al suo interno c’è l’Ice Bar, un bar fatto di ghiaccio con una temperatura di -6ºC.

Piazza di San Venceslao

Vita notturna a Praga, Duplex
Discoteca Duplex

Oltre ad essere il centro nevralgico dei club e dei cabaret della città, nella Piazza di San Venceslao si trovano alcuni dei migliori locali di Praga. In questa zona ci sono anche delle sale per concerti, come Lucerna.

  • Duplex:

I suoi due piani, l’ampia terrazza e la curata decorazione rendono Duplex (Václavské náměstí 831/21) la discoteca più "cool" di Praga. Se preferite il giorno alla notte, Duplex è anche un bar e un ristorante.

  • Nebe:

Nebe (Václavské náměstí 56) è un locale originale, a mezza strada fra il bar e la discoteca. Si trova vicino al Museo Nazionale di Praga.

In prossimità della Piazza della Città Vecchia

Nelle varie strade che portano alla Piazza della Città Vecchia si possono trovare vari bar e discoteche. Alcune strade molto frequentate dalla gente del posto sono Dlouhá, Michalská e Melantrichova.

  • Dlouhá Street:

A Dlouhá Street ci sono vari locali monto frequentati. Per citarne due differenti fra di loro, possiamo nominare il Bombay Bar (Dlouhá 13), con un ambiente "afterwork”, dove prendere qualcosa da bere in completa tranquillità, e l’Harleys Bar (Dlouhá 18), con un pubblico più alternativo e con camerieri straordinari, che rivoluzionano il locale!

  • Roxy:

Vita notturna a Praga, Discoteca Temple
Temple Club

Roxy (Dlouhá 33) è una delle sale più antiche e famose di Praga. Anche se normalmente funziona come discoteca, qui si realizzano anche concerti ed altri eventi. Normalmente, di lunedì, ci sono delle feste e Roxy è sempre una scelta vincente!

  • Melantrichova Street e Michalská Street:

In queste strade troverete bar come Double Trouble (Melantrichova 970/17) e discoteche come Temple (Michalská 29), locali frequentati da gente giovane e del posto. Ubicata all’interno di una chiesa, Temple è uno dei locali più originali di Praga!

Da prendere in considerazione

  • Come è risaputo, la bevanda tipica di Praga è la birra. Se volete bere qualcos’altro, potete scegliere un cocktail. Normalmente si ordinano un liquore o una bevanda, da miscelare e da pagare separatamente.
  • Nei bar e nelle discoteche bisogna pagare il biglietto d’ingresso, il cui prezzo oscilla fra 50 e 200 corone.
  • In nessun locale si esige un abbigliamento specifico per poter accedere. Malgrado ciò, in discoteche come Duplex, la gente veste in maniera elegante e non casual.